Politica

Paola De Micheli giura al Quirinale. La Gazzetta dello Sport: “Ministro e presidente Lega Volley, incompatibilità?”

Abito scuro con dettagli bianchi e tanta emozione. Paola De Micheli ha giurato al Quirinale insieme ai membri del nuovo governo presieduto da Giuseppe Conte. L’esponente piacentina del Pd, 46 anni, era accompagnata dalla madre Anna e dal fratello Matteo. Ad assistere alla cerimonia anche le nipoti Elena e Giulia.

E’ in corso a Palazzo Chigi il primo Consiglio dei ministri del governo. Al tavolo siedono 21 ministri di M5s, Pd e Leu. Lunedì sarà votata la fiducia alla Camera, martedì al Senato.

Paola De Micheli ricoprirà l’incarico di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questa mattina il giornalista della Gazzetta dello Sport, Gian Luca Pasini, ha però avanzato un dubbio: “Non è ancora chiaro se questo nuovo incarico è compatibile con quello di presidente di Lega Pallavolo”. Incarico che il neoministro ricopre dal 20 luglio 2016.

Il plauso di Confagricoltura a Paola De Micheli

Confagricoltura Piacenza plaude alla nomina a Ministro di Paola De Micheli. “Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri associati il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti! – commenta il presidente Filippo Gasparini -. Con Paola c’è un lungo rapporto di collaborazione. Tutto il mondo agricolo riconosce la vicinanza e l’interesse che Paola De Micheli ha sempre mostrato al settore e al nostro territorio, rivendicando con orgoglio le sue origini in più occasioni, non ultimo, anche nella nostra assemblea nazionale a Milano. Siamo felici di questa nomina e cogliamo l’opportunità per ribadire come anche l’agricoltura abbia un’estrema necessità di infrastrutture e innovazione nei trasporti: importanti leve per la competitività delle imprese sempre più proiettate su scala globale. Siamo certi che la determinazione e l’impegno, che Paola ha già avuto modo di mostrare, le consentiranno di svolgere egregiamente anche questo prestigioso e sfidante incarico di primaria importanza per il Paese e per l’agricoltura. A lei i migliori auguri di buon lavoro, miei personali e di tutta Confagricoltura Piacenza. Congratulazioni vivissime”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

2 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

6 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

10 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

15 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa