Luca Chiesa non conosce confini! Dopo aver sbaragliato la concorrenza amatoriale in Granfondo assolutamente leggendarie come la Nove Colli e la Strade Bianche, il ciclista piacentino ha deciso di allargare i propri orizzonti anche al Para-Ciclismo (nella categoria Tandem, ovvero quella che comprende un atleta cieco o ipovedente), trovando subito un risultato di prestigio.
Sulle strade di Ostenda (Belgio), teatro della seconda prova di Coppa del Mondo, il campione biancorosso ha conquistato una fantastica medaglia d’argento nella prova in linea insieme al compagno Federico Andreoli. I due azzurri hanno corso alla grande sul percorso fiammingo, arrendendosi solamente in volata alla coppia olandese formata da Patrick Bos e Tristan Bangma.
Più che buono anche il risultato a cronometro, sempre in quel di Ostenda nella giornata di sabato: un quinto posto complessivo a 2’06” dai cannibali Bos-Bangma.
Un argento che vale oro per noi nella prova in linea. Dopo pochissimi mesi insieme si è creata una grande e bella intesa, in sella e non solo. Bravo Federico Andreoli : è solo all’inizio. Avanti così.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…