Il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia ha voluto dare una “scossa” all’ormai annoso problema rappresentato dai c.d. “parcheggiatori abusivi”.
Affermano Soresi, Zanardi e Domeneghetti: “Sebbene vi sia stato un netto miglioramento della situazione grazie alla predisposizione – da parte dell’Amministrazione Barbieri e su impulso del nostro gruppo – dei parchimetri con targa, ancora oggi arrivano, a cadenza quasi giornaliera, segnalazioni da parte di cittadini che vengono infastiditi o, addirittura, minacciati da parcheggiatori abusivi, soliti frequentare i posteggi nevralgici della città”.
“Per questo l’altra mattina ci siamo recati nei diversi parcheggi (quello di Viale Malta, di Via Campagna, di Piazzale Torino e Piazza Cittadella) e, notando la presenza di posteggiatori abusivi, abbiamo chiesto l’intervento della Polizia Locale che – prontamente intervenuta – ha provveduto al controllo dei documenti nonché allo sgombero dei parcheggiatori abusivi. Il risultato? A distanza di qualche ora i parcheggi erano totalmente liberi da qualsivoglia posteggiatore abusivo”.
“Abbiamo voluto mandare un segnale dimostrativo” conclude il gruppo consigliare: “La lotta ai parcheggiatori abusivi è possibile ma è necessario ed indispensabile prevedere controlli costanti e puntuali da parte della Polizia Locale che – senza dubbio alcuno – potrebbe e dovrebbe essere coadiuvata, anche, dalle Forze dell’Ordine. Sarà quindi nostra premura depositare una mozione che impegni l’Amministrazione a percorrere questa strada, nell’interesse della sicurezza della cittadinanza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…