Parcheggiatori abusivi, Fratelli d’Italia chiama la polizia locale e li fa allontanare: “Problema risolvibile con controlli costanti” – IL VIDEO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia ha voluto dare una “scossa” all’ormai annoso problema rappresentato dai c.d. “parcheggiatori abusivi”.

Affermano Soresi, Zanardi e Domeneghetti: “Sebbene vi sia stato un netto miglioramento della situazione grazie alla predisposizione – da parte dell’Amministrazione Barbieri e su impulso del nostro gruppo – dei parchimetri con targa, ancora oggi arrivano, a cadenza quasi giornaliera, segnalazioni da parte di cittadini che vengono infastiditi o, addirittura, minacciati da parcheggiatori abusivi, soliti frequentare i posteggi nevralgici della città”.

Per questo l’altra mattina ci siamo recati nei diversi parcheggi (quello di Viale Malta, di Via Campagna, di Piazzale Torino e Piazza Cittadella) e, notando la presenza di posteggiatori abusivi, abbiamo chiesto l’intervento della Polizia Locale che – prontamente intervenuta – ha provveduto al controllo dei documenti nonché allo sgombero dei parcheggiatori abusivi. Il risultato? A distanza di qualche ora i parcheggi erano totalmente liberi da qualsivoglia posteggiatore abusivo”.

Abbiamo voluto mandare un segnale dimostrativo” conclude il gruppo consigliare: “La lotta ai parcheggiatori abusivi è possibile ma è necessario ed indispensabile prevedere controlli costanti e puntuali da parte della Polizia Locale che – senza dubbio alcuno – potrebbe e dovrebbe essere coadiuvata, anche, dalle Forze dell’Ordine. Sarà quindi nostra premura depositare una mozione che impegni l’Amministrazione a percorrere questa strada, nell’interesse della sicurezza della cittadinanza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank