Attualità

Da giovedì partono i lavori di asfaltatura del parcheggio di viale Malta

Inizieranno giovedì 12 settembre, per concludersi da previsione nei primi giorni di ottobre – compatibilmente con le condizioni meteorologiche – i lavori di asfaltatura dell’intero parcheggio di viale Malta; nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria che sta interessando numerose strade e aree urbane.

“Dopo l’intervento di regimazione della vegetazione e di pulizia attuato nei giorni scorsi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – possiamo ora iniziare l’intervento di asfaltatura. Intervento che permetterà in poche settimane di riqualificare il parcheggio, parcheggio strategico per il centro storico. Troverà un’ulteriore implementazione grazie al previsto intervento di demolizione del compendio limitrofo agli uffici comunali di viale Beverora”.

Al fine di conciliare gli interventi di riqualificazione con le esigenze di mobilità dei cittadini, a rotazione sarà sempre garantita la disponibilità di posti auto; fatta eccezione per le aree di cantiere, evidenziate di volta in volta dagli appositi cartelli. Durante l’esecuzione dei lavori, non saranno mai interdetti né l’accesso né l’uscita; sia da via Palmerio che da viale Malta, così da limitare al massimo i disagi per l’utenza.

L’intervento sul parcheggio di viale Malta non comporterà modifiche alla consueta mobilità; cominciando dalla zona adiacente a via Palmerio e proseguendo nella parte centrale per poi terminare nell’area vicina alla Questura. Dalle ore 7 di giovedì 12 sarà, quindi, vietata la circolazione e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata solo negli spazi delimitati dalla segnaletica; con limite massimo di velocità di 30 km orari nell’intero parcheggio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

9 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

9 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

9 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

9 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

14 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

14 ore fa