Nella mattinata odierna, venerdì 23 agosto, l’amministrazione ha posizionato i cartelli che dispongono il divieto di sosta con rimozione forzata. Sarà in vigore a partire dalle 6 del mattino di lunedì 26 agosto nell’area di Cittadella che sarà interessata dal cantiere per la riqualificazione della piazza.
L’area inizialmente interessata all’approntamento dal cantiere riguarda gli spazi circostanti allo stabile dell’ex biglietteria, dove in questa prima fase saranno disposte le recinzioni perimetrali. I divieti di sosta, apposti in base all’Ordinanza comunale numero 542 del 21 agosto, non riguarderanno quindi immediatamente tutta l’area prevista dalla suddetta ordinanza. Inoltre viene ovviamente garantita la viabilità ordinaria, ivi compresa quella delle linee autobus con relative fermate.
Analoghi cartelli sono da oggi visibili anche nell’area di Via Maculani. Sono previsti lavori di riqualificazione funzionali all’approntamento della prossima stazione di sosta degli autobus scolastici. L’ordinanza che si riferisce a quest’ultima zona è la numero 543 sempre del 21 agosto scorso.
Anche in questo caso, il cantiere prenderà avvio nella mattinata di lunedì 26 agosto 2024 e insisterà inizialmente sul lato sud dell’area (ossia il lato dell’ex Pesa verso il Daturi lungo la linea dei platani). In entrambi i casi il monitoraggio degli Uffici tecnici è costante e si cercherà di operare, compatibilmente con le esigenze di sicurezza e di lavoro, con una gestione di cantiere che generi il minor impatto possibile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…