Attualità

Parcheggio in piazza Cittadella, Italia Nostra: “Il progetto procede nonostante inadempienze e dubbi”

“Visto che il parcheggio interrato di piazza Cittadella pare procedere, nonostante inadempienze e dubbi sempre maggiori e diffusi, riteniamo opportuno, per la migliore consapevolezza da parte dei cittadini, inviare nuovamente il documento che Italia Nostra ha presentato con una conferenza stampa il 3 agosto dell’anno scorso, subito dopo la frettolosa approvazione da parte del Consiglio comunale della rimodulazione del contratto a prevalente favore del concessionario”. Così Italia Nostra in una nota.

La nota di Italia Nostra

In questo anno (e oltre) non è stato replicato a nessuno dei punti che abbiamo rilevato, ma anzi sono state ripetute ancora le stesse affermazioni imprecise, quando non scorrette o false. Ultima, la sig.ra Sindaca oggi che ha detto che fa partire il parcheggio anche per evitare ai piacentini il pagamento di penali. Uno dei punti del documento riguarda proprio la fantomatica penale, che come prima cosa si sarebbe dovuto definire e comunicare con precisione nell’importo e nei presupposti, cosa incredibilmente mai successa.

Nonostante l’anno trascorso il documento è dunque ancora assolutamente attuale, e riteniamo meriti una risposta da parte di chi ha fatto e continua a fare tali affermazioni. Essendo di dodici mesi fa, necessariamente non contiene le affermazioni recenti sulle varie scadenze, proclamate ma mai fatte rispettare dal concessionario (ultima ignorata dal concessionario senza alcuna conseguenza, quella sulla pubblicizzazione dei lavori), affermazioni che meriterebbero un repertorio analogo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa