Rendere utilizzabile il bagno della Biblioteca di Strada ai frequentatori del Parco Pubblico “Vigili del Fuoco”, sito nel quartiere Infrangibile. Questo il motivo dell’interrogazione di Soresi Sara, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.
“Il Parco Pubblico di Via Serravalle – osserva Soresi – è assiduamente frequentato da famiglie e bambini, specialmente nel periodo primaverile ed estivo, stante anche la presenza di un’ampia area dedicata al campo-giochi per i bambini e molti genitori lamentano, purtroppo, la mancanza di servizi pubblici in zona”.
“Nel Parco è presente la “Biblioteca di Strada”, piccola realtà dedicata alla lettura e, in generale, alla socializzazione e partecipazione dei cittadini. All’interno della stessa, è presente un locale bagno che ben potrebbe essere utilizzato dai bambini che frequentano il giardino pubblico”.
“Ciò nonostante – continua la capogruppo – il locale bagno risulta sempre chiuso e, anche in caso di presenza di volontari, non viene consentito l’accesso al suo interno ai frequentatori del Parco. Di fatto, dunque, i servizi risultano inutilizzabili per l’utenza”.
Per questi motivi, Soresi ha depositato un’interrogazione per domandare se sia intenzione dell’Amministrazione comunale adoperarsi affinché sia garantita, per i frequentatori del Parco Pubblico, la possibilità di utilizzare i servizi presenti all’interno della Biblioteca di Strada, considerando anche l’avvicinarsi della stagione primaverile e del conseguente maggiore utilizzo del Parco da parte delle famiglie e dei bambini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…