Pasqua 2023, Don Maloberti: “In un presente difficile dobbiamo aprirci agli altri“. Durante la Settimana Santa a Piacenza, il Direttore del Nuovo Giornale della Diocesi di Piacenza – Bobbio ha parlato a Radio Sound della Messa di guarigione spirituale in programma il 4 aprile alle 21 in Santa Maria di Campagna e di come ci stiamo avvicinando alla festività pasquale.
“Siamo in un momento di grande preoccupazione – spiega Don Davide Maloberti. Da un lato abbiamo tirato un sospiro di sollievo perché il Covid ha allentato la presa, però siamo soffocati dal problema della guerra, incertezza internazionale e problemi economici. Per questo è importante fare chiarezza dentro di se su dove condurre la propria vita“.
Dobbiamo darci una risposta, di non rinchiuderci dentro se stessi ma aprirci agli altri. In particolare con una testimonianza di amore perché amando gli altri si è guariti. Diceva San Vincendo dè Paoli di aprirsi agli altri così Cristo sarà la nostra guarigione. Perché l’incontro con gli altri ci apre a esperienze nuove facendoci uscire dalla solitudine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"L’annunciata introduzione delle cosiddette AFT (Medicine di Gruppo Evolute), con la gestione all’interno di esse…
Sono in corso molte vertenze ambientali e sociali sul territorio regionale, ad opera di associazioni…
Gas Sales Piacenza lotta con grande orgoglio per oltre 2 ore con i campioni del…
Incrocio davvero delicato nel girone E di serie B2 con la Nordmeccanica VAP che sabato…
Nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute presso…
L’ufficio postale di Gazzola riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia…