Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2025, i carabinieri del Radiomobile di Piacenza hanno fermato un veicolo condotto da un cittadino albanese di 45 anni residente in città, il quale percorrendo lo Stradone Farnese, dopo aver violato il semaforo rosso all’altezza dell’incrocio con via Giordani e percorso una strada contromano, si apprestava a parcheggiare in una via laterale.
Dopo il fermo dell’auto, è emerso che il conducente mostrava segni evidenti di essere sotto l’effetto di alcol, tra cui andatura barcollante e loquacità eccessiva. Nonostante le evidenti evidenze, il 45enne ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico. Inoltre era alla guida senza patente al seguito in quanto ritiratagli nel 2021 e mai più riottenuta nonostante avesse istruito le pratiche del caso.
Al 45enne i carabinieri hanno contestato le violazioni al codice della strada relative alla guida senza patente, per aver violato il semaforo rosso e per l’accesso non consentito nelle aree con segnaletica verticale che vieta l’ingresso. Inoltre lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto all’alcotest.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo due sconfitte consecutive. A cedere il passo…
Ottima prova della giovane Lisa Ashyrova, portacolori della Teco Tennistavolo Cortemaggiore, nel torneo nazionale femminile “Giornata Rosa” svoltosi presso…
La Pallavolo San Giorgio parte con il piede giusto nel 2026. Il nuovo anno regala…
Porte aperte alla nuova scuola dell’infanzia “Giraffe Verdi”, con due Open Day in programma giovedì…
Ripresa di campionato senza punti per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la…
Dopo la sconfitta a Desenzano i biancorossi cercano di tornare al bottino pieno nello scontro…