Cronaca Piacenza

In tasca pasticche da spacciare, in casa una pistola finta senza tappo rosso, due coltelli e un martello: nei guai un 20enne

Nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre, su segnalazione dei cittadini, le Volanti sono intervenute in via dei Pisoni per controllare tre ragazzi intenti a bivaccare e a lanciare bottiglie di vetro. Uno di questi, privo di documenti, appreso che lo avrebbero accompagnato per identificazione in Questura, si è dato ad una folle fuga, attraversando la strada e passando in mezzo a pullman e macchine in transito, inseguito dagli agenti, che lo hanno fermato in viale Patrioti riuscendo con fatica ad ammanettarlo.

Sottoposto a perquisizione, gli agenti lo hanno trovato in possesso di quattro pasticche del farmaco stupefacente Rivotril, destinate alla vendita al dettaglio. Il ragazzo, poi identificato per un ventenne marocchino che stazionava in zona in violazione della misura di prevenzione del Daspo Urbano, ha fornito anche una falsa residenza agli agenti.

Grazie ad approfondimenti con le banche dati in uso alle forze di polizia, gli operatori sono risaliti al vero indirizzo del soggetto a Piacenza. Effettuando quindi una perquisizione all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno trovato una pistola a salve, senza tappo rosso, e due coltelli, oltre che un martello. Droga ed armi sono finite sotto sequestro.

Per il soggetto è scattata la denuncia per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, violazione della misura di prevenzione del Daspo urbano, rifiuto di fornire le proprie generalità e false attestazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, la polizia gli ha notificato il provvedimento dell’Ufficio Immigrazione di avvio del procedimento volto al rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno, in quanto soggetto socialmente pericoloso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa