Sarà un tema particolarmente attuale, quello al centro del prossimo appuntamento con i “Martedì della salute”: nel pomeriggio del 12 marzo, presso l’Emporio Solidale, il dottor Cosimo Franco, direttore dell’Unità operativa di Pneumologia, interverrà sulle patologie respiratorie correlate all’inquinamento atmosferico, approfondendo gli effetti nocivi e l’incremento dei rischi legati alla scarsa qualità dell’aria.
L’incontro, come avviene per tutti quelli della rassegna promossa dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza in collaborazione con l’Azienda Usl, è dedicato agli over 65 residenti in città. La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative si richiede la prenotazione allo 0523-492724, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; le adesioni si raccoglieranno a partire da mercoledì 6 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…