Gioia azzurra sfrenata a Ponte di Legno, località della Val Camonica che ospita in questi giorni i Campionati Europei 2023 di pattinaggio artistico a rotelle.
Nelle coppie d’artistico Alice Piazzi-Alessandro Bozzini hanno raggiunto il primo successo continentale nella massima categoria, eseguendo un libero d’alto livello con cui si sono attestati in quota 110.09 (69.30, 40.79) per 175.63 tenendo a debita distanza Caterina Locuratolo-Jacopo Russo, argento con 92.48 (59.84, 36.14) per 151.80. Bronzo infine per Anna Sartori-Andrea Di Punzio con 78.72 (48.32, 32.40) per 125.37. Ilaria Mattioli-Manuel Rossi poi in solitaria hanno trovato il punteggio di 82.16 (51.82, 31.34) per 122.40.
“Un campione di cui Piacenza è sempre più orgogliosa: l’oro europeo rappresenta la definitiva affermazione di Alessandro ai massimi livelli del pattinaggio mondiale”.
La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati rendono omaggio al titolo continentale di pattinaggio artistico a rotelle conquistato da Alessandro Bozzini, in coppia con la partner Alice Piazzi, ai Campionati Europei di Ponte di Legno, sottolineando “il talento e l’abnegazione che hanno portato Alessandro e la sua compagna di squadra sul gradino più alto del podio, riuscendo addirittura a migliorare il già splendido esordio nella categoria senior con la medaglia d’argento ottenuta, un anno fa, nella stessa competizione. Grazie per questa emozione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…