Il paziente 1, il 38enne di Codogno da chi è iniziato l’allarme Coronavirus, ha cenato il 15 febbraio scorso al ristorante Bellaria di Rivergaro. I titolari del locale hanno deciso spontaneamente di chiudere e sottoporsi ai test del caso. Anche in questo caso, dunque, si attendono gli esiti dei cosiddetti tamponi: va detto che nessuno dei titolari avrebbe avvertito sintomi sospetti.
23 febbraio Ore 13:00 – 9 persone positive a Piacenza. Bonaccini: “Università Emilia-Romagna chiuse fino sabato 29 febbraio.”
Coronavirus 10 comportamenti da seguire
“Tutto il sistema sanitario di Piacenza è mobilitato e sta lavorando senza sosta, notte compresa. Ce la stiamo mettendo davvero tutta”. Questo comunica l’ufficio stampa, nella persona di Silvia Barbieri. Sul #coronavirus la situazione a Piacenza si può riassumere cosi.
Oggi sarà un’altra giornata, forse cruciale, in cui capire come si sta evolvendo la diffusione. Appena possibile vi informiamo. Consultate e condividete notizie SOLO da fonti ufficiali e autorevoli. Rivolgo (non ultimo) un pensiero a tutti i sanitari. Non dimentichiamoci che i professionisti sono in prima linea, eppure sono lì e non si sottraggono al loro dovere. Ci dovrebbe servire come invito forte a essere responsabili e assumere un comportamento costruttivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…