Politica

Pd: “La politica non intralci il lavoro dei sindaci e delle istituzioni”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd.

Oggi più che mai riteniamo che l’unica strada per portare in salvo la nostra gente dall’epidemia del Covid19 e, poi, dai problemi immani che seguiranno, sia quella di tenere alta l’unità d’azione di tutto il fronte istituzionale. Grazie a questo senso di responsabilità e ad un eroico senso del dovere di chi, a vari livelli, si è trovato a fronteggiare una crisi mai vista, il Paese sta seguendo con altrettanto senso di responsabilità. Per queste ragioni leggere le parole di un esponente di primo piano di una forza politica, quale è il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri fa rabbrividire. Le sue parole, che brandisce come una mazza, ancorchè indirizzate, nelle sue intenzioni, a chi politicamente è lontano dalle sue idee, offendono in realtà tutti i Sindaci e gli amministratori che in modo corale, accantonando differenze politiche, anche rimettendoci la salute e purtroppo anche la vita, lavorano giorno e notte per dare risposte, prendere decisioni difficili, uniti nell’unica vera priorità che è quella di garantire ai propri cittadini un sistema sanitario funzionante. Offendono, le parole di Tagliaferri, non già questo o quel politico, ma le migliaia di operatori della sanità, che giorno e notte con fatica immane, sono sulla linea del fronte. Offendono le migliaia di cittadini che organizzati nel volontariato, ma anche singolarmente, si adoperano per contribuire a tenere alto il senso di comunità offrendo aiuto e servizi. Giancarlo Tagliaferri perde tempo prezioso a scrivere parole inutili e dannose. Tempo prezioso per altri che stanno lavorando senza sosta, tempo che potrebbe dedicare utilmente in altro modo, magari facendo proposte concrete e praticabili come dovrebbe fare un’ opposizione seria e consapevole. Oggi è il momento della massima coesione. Il tempo delle valutazioni, dei bilanci e delle polemiche verrà ma non ora, il Paese tutto non se lo merita e nemmeno Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

22 minuti fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

35 minuti fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

49 minuti fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

53 minuti fa

Sanità, FdI: “Regione Emilia-Romagna chiarisca su contenzioso con il privato accreditato”

"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…

56 minuti fa

Freddo e maltempo, allerta gialla per pioggia e vento anche sul Piacentino. E in collina e montagna arriva la prima neve

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…

1 ora fa