La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana il tradizionale ritrovo degli ex allievi Don Orione nella consueta commemorazione di Don Pino Zambarbieri, terzo successore di S. Luigi Orione e originario del luogo.
Di fronte a un’affollata assemblea, Don Flavio Peloso, già settimo successore di Don Orione e attualmente direttore di Casa Paterno di Tortona, centro internazionale di formazione orionina e luogo in cui il Santo ha iniziato la sua opera, ha celebrato la messa solenne. Alla stessa hanno presenziato, tra gli altri, Mauro Sala, presidente nazionale degli ex allievi, Bruno Schinardi alla guida della sezione di Borgonovo Val Tidone e Annibale Gilardenghi ex allievo di Alessandria.
Il comune di Alta Val Tidone era rappresentato dai consiglieri delegati Carlo Fontana e Thomas Manfredi, mentre per quello di Borgonovo era presente l’assessore Fabrizio Franzini.
La manifestazione, al termine della celebrazione liturgica, si è conclusa con il pranzo sociale al ristorante San Giorgio di Genepreto, sempre in Alta Val Tidone.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…