Non si è ancora spento l’eco del successo del Galà Lirico al Teatro Municipale che gli Amici della Lirica sono pronti a presentare “Pensa che Meraviglia”, il concerto dedicato a “Le quattro stagioni di Vivaldi”.
L’evento è in programma lunedì 16 settembre alle ore 18 alla Sala Corrado Sforza Fogliani al PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza. Questo appuntamento straordinario è reso possibile grazie al generoso contributo della Banca di Piacenza, istituto che con passione e impegno promuove e sostiene la cultura sul nostro territorio.
Il concerto sarà dedicato alle celebri “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, uno dei capolavori più noti e amati della musica barocca.
– Daniele Ruzza – primo violino dell’Orchestra Toscanini, esperto interprete del repertorio vivaldiano.
– Orchestra Dedicata – composta da 5 violini e clavicembalo.
– Andrea Gherpelli, voce narrante e volto noto della cinematografia, co-protagonista nel ruolo del dott. Mosca nella fiction “Cuori” su Rai 1, che reciterà i Sonetti e il suo testo composto appositamente per lo spettacolo.
– Giuseppina Bridelli – mezzosoprano piacentino di grande talento,
che interpreterà la celebre aria “Ombra mai fu” dall’opera Serse di Haendel (Largo di Haendel), offrendo una sublime celebrazione della natura e della sua generosità.
Pubblicati nel 1725, i Concerti per violino solista, archi e basso continuo op. 8, noti come Le Quattro Stagioni, sono tra i pezzi strumentali più famosi ed eseguiti al mondo e rappresentano un esempio straordinario di musica descrittiva.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE
prenotazionieventi@bancadipiacenza.it
Tel. 0523 542441 (Dal lunedì al venerdì, orari 9-13 e 15-17
Per info 333/5320655 (Amici della Lirica).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…