“Affrontiamo una formazione molto esperta, con un roster completo e in grado di proporre diverse situazioni tattiche che dovremo essere in grado di saper leggere”. Così coach Stefano Salieri presenta il match dell’Assigeco Piacenza sul parquet del PalaCosta di Ravenna contro la OraSì (palla a due mercoledì 28 aprile alle 17.15 con diretta streaming su LNP Pass).
“L’intensità difensiva è una delle loro caratteristiche principali, unita a giocatori di livello assoluto come Cinciarini. Si tratta di una squadra che ha anche tanta fisicità sotto i tabelloni: noi dovremo cercare di affrontare questa gara con grande attenzione, ma soprattutto dare continuità al nostro gioco, cosa che ci è riuscita solo a sprazzi contro Pistoia”.
“Ravenna è sicuramente una squadra competitiva, ma ce la possiamo giocare con loro, come possiamo farlo con tutte le altre squadre del girone. Le nostre possibilità di vittoria passano necessariamente dall’intensità difensiva: abbiamo dimostrato in diverse occasioni di poterne mettere tanta sul campo e dovremo riuscirci sin dal primo minuto. Ci aspettano 5 finali, una partita più importante dell’altra e le dovremo affrontare con il coltello tra i denti, con voglia e fame di raggiungere i playoff: un successo a Ravenna rilancerebbe le nostre ambizioni”.
Aggiornamenti in diretta su tutti i profili social di UCC Assigeco Piacenza saranno garantiti nel corso della partita. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati LNP Pass. Commenti e collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…