Ancora un intervento rapido ed efficace da parte della polizia per quanto riguarda la tutela delle donne vittime di persecuzioni e stalking. E’ di pochi giorni fa il caso esemplare dell’uomo denunciato alla mattina e arrestato alla sera.
Ora un’altra storia arriva sempre da Piacenza. Una ragazza decide di interrompere la relazione ma lui non ci sta e inizia il solito copione. Messaggi ossessivi, telefonate e soprattutto appostamenti davanti a casa della donna, dei suoi genitori e del nuovo fidanzato. Una situazione divenuta presto insostenibile tanto che la giovane ha deciso di denunciare l’ex alla polizia.
Da quel momento gli agenti hanno iniziato ad attenzionare la situazione. L’epilogo domenica scorsa. Alla sera i poliziotti hanno sorpreso il ragazzo davanti a casa della ex fidanzata. Per lui è scattato l’arresto immediato per atti persecutori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…
Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di…