Ancora un intervento rapido ed efficace da parte della polizia per quanto riguarda la tutela delle donne vittime di persecuzioni e stalking. E’ di pochi giorni fa il caso esemplare dell’uomo denunciato alla mattina e arrestato alla sera.
Ora un’altra storia arriva sempre da Piacenza. Una ragazza decide di interrompere la relazione ma lui non ci sta e inizia il solito copione. Messaggi ossessivi, telefonate e soprattutto appostamenti davanti a casa della donna, dei suoi genitori e del nuovo fidanzato. Una situazione divenuta presto insostenibile tanto che la giovane ha deciso di denunciare l’ex alla polizia.
Da quel momento gli agenti hanno iniziato ad attenzionare la situazione. L’epilogo domenica scorsa. Alla sera i poliziotti hanno sorpreso il ragazzo davanti a casa della ex fidanzata. Per lui è scattato l’arresto immediato per atti persecutori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…