Bel traguardo per la Yama Arashi nella pesistica olimpica, qualificando un’atleta per gli Europei Master del 2023. A Pomezia, Emanuela Amisani ha brillato nell’open nazionale, superando il peso sollevato che rappresentava il pass per la rassegna continentale e che era fissato nel totale di 92 chilogrammi.
La Amisani ha realizzato tre prove valide di strappo con alzate di 42, 45 e 48 chilogrammi e altrettante di slancio con 55, 58 e 60 chilogrammi, arrivando al miglior totale di 108 chili, ben oltre la misura richiesta e raggiungendo dunque l’obiettivo. Per Emanuela, la stagione non si ferma: gli allenamenti proseguono, nel mirino c’è la soglia dei 120 chilogrammi totali e nel frattempo si spera per la convocazione azzurra agli Europei Master che si svolgeranno a Waterford, in Irlanda, dal 17 al 24 maggio 2023.
L’atleta della Yama Arashi vanta una lunga carriera agonistica con ori europei e mondiali nel karate e nella kickboxing, prima di trasferirsi in Thailandia brillando anche nella Muay Thai. La pandemia, poi, l’ha fatta tornare appena possibile a Piacenza. Rientrata alla Yama Arashi da poco più di un anno, ha iniziato la pratica della pesistica con la guida dell’insegnate Otis Lombardi, “risvegliando” lo spirito agonistico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…