Nella gara giovanile in terra estense il piacentino ha vinto la propria categoria facendo registrare anche il record personale
Vittoria con record personale per Lorenzo Botti. Diciassettenne della Yama Arashi che ha brillato nel Trofeo giovanile Città di Ferrara di pesistica olimpica. La gara in terra estense era valida per la qualificazione ai Campionati italiani Assoluti che sono in agenda nel prossimo autunno.
Sessantuno chili di peso, Botti ha conquistato la vittoria grazie alle performance nello strappo (72 chilogrammi) e nello slancio (91 chilogrammi). Numeri che gli sono valsi la vittoria di categoria e il terzo posto nella classifica assoluta della gara. La sua prestazione, inoltre, ha regalato alla Yama Arashi il quarto posto nella graduatoria di società.
Per Lorenzo, progressi significativi e tangibili. A febbraio i suoi personali erano rispettivamente di 60 e 82 chilogrammi, mentre ora è stato proiettato verso il settimo posto assoluto della graduatoria nazionale. Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia-Covid 19, Botti ha potuto continuare le sue sessioni d’allenamento alla Yama Arashi nella nuova sala dedicata alla pesistica olimpica in quanto atleta agonista in preparazione per competizioni di interesse nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…