Cronaca Piacenza

Pestato e accoltellato al culmine di una lite, arrestato un 25enne: è caccia al complice

Su disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Piacenza, nei confronti di un 25enne gravemente indiziato, in base agli elementi acquisiti, di tentato omicidio.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri di Castel San Giovanni, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Piacenza, sono scaturite dall’intervento fatto nella notte del 25 ottobre 2024 presso un locale pubblico di Rottofreno. Alcuni testimoni avevano segnalato un’aggressione avvenuta con un’arma da taglio e hanno permesso di acquisire, allo stato degli atti, elementi che dimostrerebbero come il 25enne sarebbe uno degli autori del tentativo di omicidio, mediante accoltellamento, in danno di un uomo di 44 anni.

La ricostruzione

Gli esiti degli accertamenti hanno permesso di ricostruire l’effettiva causa dell’accaduto, sviluppatosi in piena notte per strada, nei pressi di un locale pubblico, dove due uomini con volto travisato hanno aggredito la vittima dopo averla bloccata e accusata di essersi comportata male con i propri familiari, iniziavano a colpirla dapprima a mani nude e successivamente, sferrandole una coltellata nella schiena per poi darsi immediatamente alla fuga.

Segnatamente, il 25enne dopo essersi scoperto il volto per farsi riconoscere, aveva colpito con pugni al volto e con calci la vittima, alla quale, poi, il complice aveva inferto una coltellata alla schiena, nella zona renale. Il complice è, allo stato, ignoto.

A quel punto, la vittima 44enne, che inizialmente imputava il forte dolore alla schiena causato da un calcio ricevuto nella zona renale, notando un copioso sanguinamento, prendeva coscienza di aver subito una coltellata. Il personale sanitario del pronto soccorso che aveva ricevuto la vittima, successivamente riferiva che il colpo subito era stato molto grave, alla luce della profondità della ferita in sede lombare.

In considerazione degli elementi indiziari raccolti, il GIP del Tribunale di Piacenza, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del relativo fascicolo d’indagine, ha quindi disposto nei confronti del giovane di 25 anni, la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri di Castel San Giovanni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa