Una bravata, un’idea certamente peregrina che poteva avere conseguenze ben peggiori. I fatti sono accaduti in via Marazzani Visconti a Piacenza. Era tardo pomeriggio quando su un balcone al terzo e ultimo piano di un condominio i residenti, una famiglia di origini egiziane, hanno iniziato a esplodere petardi. Una cattivissima idea che ha preso ben presto una piega drammatica.
Sul balcone, infatti, è divampato un incendio che ha dapprima intaccato la parte esterna dell’appartamento. In poco tempo, però, le fiamme si sono spostate all’interno dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno accompagnato la famiglia all’esterno: si tratta di padre, madre e tre bambini.
I sanitari hanno disposto il trasporto del padre al pronto soccorso di Piacenza per un’intossicazione. I vigili del fuoco hanno poi estinto il rogo. Fortunatamente gli appartamenti adiacenti non sono stati intaccati dalle fiamme e nessuno si è fatto male. L’appartamento della famiglia egiziana, invece, è attualmente inagibile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…