Sport

Pettorelli, Bonelli pigliatutto a Bologna: vince la gara e si qualifica per le prove nazionali

L’atleta del Pettorelli stacca il pass per i nazionali di Cadetti e Giovani. L’istruttore Monticelli: “Merito suo e del lavoro svolto da tutto il circolo che ha permesso a ragazzi e ragazze di continuare ad allenarsi”

Pettorelli d’oro a Bologna, con Tommaso Bonelli che mette a segno due risultati in due giorni. Domenica 18 aprile, lo spadista biancorosso è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Giovani, qualificandosi anche per il campionato nazionale. Il giorno prima, invece, sempre a Bologna, ma nella categoria Cadetti, aveva staccato il pass per le gare nazionali, piazzandosi undicesimo.

Accompagnati dall’istruttore Giuseppe Monticelli, oltre a Bonelli sono scesi in pedana – nella prova regionale di spada – anche Michele Comolatti e Luca Visentini, che hanno mancato la qualificazione.

“E’ una grande soddisfazione per i risultati ottenuti in questi primi giorni di ritorno alle gare. La vittoria di Bonelli è merito suo e del lavoro che lo staff del Pettorelli ha continuato a svolgere, nonostante l’emergenza dell’epidemia, consentendo ai ragazzi e alle ragazze di allenarsi in modo costante. In tutti e tre gli atleti che hanno gareggiato ho visto azioni di qualità. Il team del Pettorelli ha vissuto la competizione in modo unito e agonistico e Bonelli è stato sempre sostenuto dai compagni di sala”.

A Bologna era presente anche un’altra biancorossa, la spadista Margherita Libelli, questa volta, però, in qualità di arbitro.

Dopo aver passato il girone con 4 vittorie e una sconfitta, Bonelli è arrivato a qualificarsi per i primi otto, dopo aver battuto i primi della giornata. In semifinale, ha spiegato Monticelli, “ha affrontato un match difficile. Alla fine del tempo era in parità 11-11 con Fabrizio Di Marco (Imola). Quest’ultimo ha avuto la priorità (se nessuno avesse piazzato una stoccata entro un minuto, Di Marco avrebbe vinto, ndr). Ha preferito attaccare, ma Bonelli lo ha arrestato, aggiudicandosi la finale”. L’ultimo impegnativo assalto Bonelli lo ha strappato ad Alberto Petrocca (Koala, Reggio Emilia), battuto 15-13.

Gli atleti del Pettorelli torneranno in pedana anche il prossimo fine settimana per le gare degli under 14.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Prende a pugni un’auto con il conducente barricato all’interno, bloccato dalla polizia locale

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi programmati del controllo del territorio, le pattuglie della Polizia…

2 minuti fa

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

13 ore fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

13 ore fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” – AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

14 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

14 ore fa

“Piacenza e i suoi cavalli”, mostra di Natale della Banca di Piacenza dal 13 al 18 gennaio

Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…

15 ore fa