Circolo Pettorelli: secondo posto per Stefania Perna al trofeo Open. Dura la prova del Campionato nazionale Giovani a Ravenna, in pedana otto atleti
Fine settimana in pedana per gli spadisti del Pettorelli. Da Modena, Stefania Perna torna con un argento, mentre è risultata molto impegnativa la gara nazionale del campionato Giovani di Ravenna che ha visto la partecipazione di otto atleti.
Al Trofeo MBE-OPEN CUP di Modena, Perna ha superato i gironi con 3 vittorie e 2 sconfitte, ma si è riscattata nelle eliminatorie battendo in sequenza Valeriano(13-8) e Togni (8-7). Giunta nella zona alta della competizione si è misurata con la toscana Giugni. In un incontro agguerrito, alla quale ha strappato la vittoria 15-13. In finale, Stefania ha conteso la piazza alla bolognese Angelj Mariano alla quale ha ceduto 10-15.
Intanto, alla 1ª Prova Nazionale Giovani di Ravenna i maestri Bossalini e Monticelli hanno portato sulle pedane diversi atleti. Michele Comolatti, Amedeo Polledri, Riccardo Salvatori, Tommaso Bonelli e Luca Visentini hanno gareggiato sabato. Gli incontri sono stati di alto livello e gli assalti particolarmente impegnativi, contro il top degli atleti della categoria. Dopo aver superato i gironi, i piacentini sono stati fermati nei primi incontri ad eliminazione diretta. Domenica è stata la giornata della spada femminile, anche in questo caso gara di livello. Sono scese in pedana le piacentine Rebecca Schiavi, Matilde Burgazzi e Marta Nocilli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…