Sport

I giovani del Pettorelli conquistano in Veneto un argento e un bronzo

Interregionale, tra i Maschietti secondo posto per Bossalini e terzo per Monaco. «Ottimo lavoro dello staff tecnico che porta tanti giovani nel settore agonistico» ha detto il presidente Bossalini. E nel circuito europeo U23 altri tre atleti in pedana in Francia

Ottimo esordio nella prima competizione ufficiale (1ª prova interregionale a Conegliano Veneto il 3 novembre) dei giovani atleti piacentini. Bossalini e Monaco, nella categoria Maschietti, sono subito saliti sui gradini alti del podio conquistando rispettivamente il secondo e terzo posto.

I due figli d’arte hanno superato agevolmente le fasi preliminari (4 vittorie e 2 sconfitte per Bossalini e un en plein con 5 vittorie per Monaco). Proseguendo negli assalti diretti, Bossalini ha centrato una serie di significative vittorie nei confronti dell’udinese Sabbadini (10-6) del ravennate Spigoni (10-6) e del veronese Giupponi (10-9) fino a giungere al derby con il compagno Monaco superato 10-5. 

La finale

Nella finale per il primo posto con Grasso (Treviso) Bossalini ha ceduto 7-10 chiudendo la giornata con un argento. In parallelo, la gara di Valentino Monaco che caricato dal risultato parziale (2° nella classifica provvisoria) ha affrontato Neri (Ravenna, 10-1) e Beltotto (Verona, 10-5). Più impegnativo l’incontro con Quartieri (Ravenna, 9-7). La sua corsa si è fermata al 3° posto nell’incontro con il compagno Bossalini

Le parole del presidente Alessandro Bossalini

«Sono soddisfatto per il lavoro dello staff tecnico del Pettorelli che sta facendo crescere nuove leve portando sempre più ragazzi nel settore agonistico e facendoli scendere in pedana».

Altre categorie del Pettorelli

In altre categorie, sono scesi in pedana altri atleti biancorossi. I risultati migliori sono stati portati dalle spadiste Camilla Parenti (17) e Letizia Braghieri (27). Fermati, invece, nei primi scontri diretti Gasparini, Baldrighi, Campione, Cellerino, Paganini e Leddi. A dare assistenza ai giovani atleti lo staff dei maestri al completo. Intanto, nel circuito internazionale Under 23, Elena Perna, Francesco Curatolo e Javi Fernandez superate le eliminatorie, a Colmar in Francia, si sono fermati dopo aver raggiunto il tabellone principale. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pediatria e neonatologia, Maria Elena Capra nominata ricercatrice dell’Università di Parma

Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…

44 minuti fa

Ufficio immigrazione, due giorni di consegna dei permessi di soggiorno senza appuntamento

La questura informa che nelle giornate di sabato 17/01/2026 e sabato 24/01/2026, l'ufficio immigrazione procederà a…

47 minuti fa

Serie B – Bakery in casa della capolista Vigevano. Salvemini: “Servirà grande prova sul piano fisico” – AUDIO

Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…

3 ore fa

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare. Monica Maj: “Non vanno fatte scelte drastiche” – AUDIO

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…

4 ore fa

Comitato Donna Vita Libertà: “Sostegno alla mobilitazione contro il regime dittatoriale della Repubblica Islamica”

Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…

19 ore fa

Cumuli di terreno da un cantiere stoccati negli ex orti di via Campesio, Legambiente: “Chi ha autorizzato l’operazione?”

"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…

19 ore fa