Sport

I giovani del Pettorelli conquistano in Veneto un argento e un bronzo

Interregionale, tra i Maschietti secondo posto per Bossalini e terzo per Monaco. «Ottimo lavoro dello staff tecnico che porta tanti giovani nel settore agonistico» ha detto il presidente Bossalini. E nel circuito europeo U23 altri tre atleti in pedana in Francia

Ottimo esordio nella prima competizione ufficiale (1ª prova interregionale a Conegliano Veneto il 3 novembre) dei giovani atleti piacentini. Bossalini e Monaco, nella categoria Maschietti, sono subito saliti sui gradini alti del podio conquistando rispettivamente il secondo e terzo posto.

I due figli d’arte hanno superato agevolmente le fasi preliminari (4 vittorie e 2 sconfitte per Bossalini e un en plein con 5 vittorie per Monaco). Proseguendo negli assalti diretti, Bossalini ha centrato una serie di significative vittorie nei confronti dell’udinese Sabbadini (10-6) del ravennate Spigoni (10-6) e del veronese Giupponi (10-9) fino a giungere al derby con il compagno Monaco superato 10-5. 

La finale

Nella finale per il primo posto con Grasso (Treviso) Bossalini ha ceduto 7-10 chiudendo la giornata con un argento. In parallelo, la gara di Valentino Monaco che caricato dal risultato parziale (2° nella classifica provvisoria) ha affrontato Neri (Ravenna, 10-1) e Beltotto (Verona, 10-5). Più impegnativo l’incontro con Quartieri (Ravenna, 9-7). La sua corsa si è fermata al 3° posto nell’incontro con il compagno Bossalini

Le parole del presidente Alessandro Bossalini

«Sono soddisfatto per il lavoro dello staff tecnico del Pettorelli che sta facendo crescere nuove leve portando sempre più ragazzi nel settore agonistico e facendoli scendere in pedana».

Altre categorie del Pettorelli

In altre categorie, sono scesi in pedana altri atleti biancorossi. I risultati migliori sono stati portati dalle spadiste Camilla Parenti (17) e Letizia Braghieri (27). Fermati, invece, nei primi scontri diretti Gasparini, Baldrighi, Campione, Cellerino, Paganini e Leddi. A dare assistenza ai giovani atleti lo staff dei maestri al completo. Intanto, nel circuito internazionale Under 23, Elena Perna, Francesco Curatolo e Javi Fernandez superate le eliminatorie, a Colmar in Francia, si sono fermati dopo aver raggiunto il tabellone principale. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa