Programmata la sessione estiva di allenamenti in Alta Val Nure. Bossalini: “Un segnale di fiducia e di speranza. E c’è molto interesse da parte di club di diversi Paesi europei”
La scherma ci crede e la bufera passerà. Il Circolo Pettorelli, infatti, ha programmato il Camp estivo 2021 a Ferriere. Istruttori, maestri e atleti si troveranno di nuovo in montagna dal 23 al 28 agosto. Un Camp destinato a diventare sempre più europeo, perché sono diversi i club di altre nazioni che hanno telefonato per avere informazioni.
«E’ un segnale di fiducia e di speranza – ha affermato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – per questo triste periodo che ha cambiato un po’ tutti. I ragazzi e le ragazze, però, tengono duro e restano fedeli ai valori della scherma e dell’amicizia».
Bossalini ricorda l’ottima esperienza dello scorso anno, al Ferriere Camp dell’alta Valnure, con le strutture sportive che hanno ospitato una cinquantina di atleti e istruttori, alcuni dei quali provenienti anche da Spagna e Svizzera. Ma in montagna sono saliti anche i giovani di altri Circoli di scherma, come quelli di Cremona e Milano.
«L’appuntamento è importante – spiega il Boss – per preparare al meglio la prossima stagione, che ci auguriamo si possa svolgere come nel periodo pre Covid. Gli atleti non si sono mai fermati e hanno continuato la preparazione, sempre all’insegna del rispetto delle regole e della massima sicurezza. Regole e sicurezza che, comunque, verranno rispettate con rigore anche a Ferriere. In questi giorni abbiamo ricevuto l’interesse da parti di altri club europei».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono aperte per scuole le iscrizioni alle nuove proposte didattiche della sezione Arte di XNL, in programma dal 9…
A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, scattano a Piacenza - così come in tutti…
“Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi idrici e Rifiuti, ha avviato un procedimento…
Da oggi i bimbi di Pediatria e neonatologia e del Pronto Soccorso pediatrico di Piacenza potranno utilizzare cinque…
Venerdì 16 gennaio, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini – dove è in corso,…
Sarà Debora Waldman a dirigere la Filarmonica di Modena, venerdì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale di…