Mamma piacentina allontanata dalla vasca di una piscina mentre stava allattando. Il sociologo Buttiglieri: “Società che ha paura della realtà”. Il caso, che sta facenco piuttosto discutere, è stato segnalato da una 32enne. La donna sarebbe stata invitata dal bagnino a spostarsi in un luogo più appartato per non urtare la sensibilità di altre persone.
Un caso simile era accaduto poco tempo fa anche a Trento. In questo caso la bagnina, dopo aver criticato la mamma che stava allattando il figlio di 11 mesi le avrebbe chiesto di allontanarsi dalla vasca.
Ci sono notizie che mostrano come la nostra società è dominata dalla paura della realtà. Questa paura spinge le persone a scandalizzarsi di ciò che è la cosa più naturale del mondo: vedere una madre che allatta. Per chi ha paura il fatto costituisce una provocazione. Siamo stati tutti allattati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…