Il piacentino d’adozione Edoardo Scotti, che risiede a Castell’Arquato ma è nato a Lodi, è il primo atleta della generazione Z a vincere un campionato Italiano senior
Edoardo Scotti vince il suo primo tricolore assoluto nei 400 metri a Padova. In assenza dell’infortunato Davide Re (Fiamme Gialle), il giovane leone del giro di pista trova spazio per mettersi in evidenza.
Scotti (Carabinieri) piazza un ottimo 45.77, vince e si consacra al di sotto dei 46 secondi (personale abbassato a 45.48 appena dieci giorni fa).
Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) sta sulle tracce di Scotti almeno fino ai 350 metri, ma deve poi arrendersi nella parte conclusiva, fino al secondo posto (46.49). Il terzo gradino del podio lo prende lo juniores Lorenzo Benati (Atl. Roma Acqua Acetosa, 46.91)
Super vittoria per Scotti: un ragazzo che lascia intravedere un orizzonte quanto mai ampio per la velocità prolungata azzurra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…