Non poteva proprio farsi sfuggire questa occasione Massimo De Vito, un appassionato di calcio molto particolare che è arrivato a Piacenza da Roma per partecipare alla celebrazione dei 30 anni dalla prima promozione in serie A dei biancorossi. De Vito infatti ha un hobby piuttosto inusuale che riguarda le figurine Panini: non si limita a collezionarle, come fanno tanti appassionati, ma ha l’obbiettivo di farle autografare dai diretti interessati.
“La passione – ci ha confidato De Vito – è nata tanti anni fa, quando mio padre nel 1995 incontrò a Vercelli Silvio Piola, il più grande cannoniere della storia del calcio. Mio papà era comandante dei carabinieri e scrisse al goleador una lettera di auguri di Natale. Piola rispose, firmando ovviamente la lettera. Ho custodito gelosamente quella firma e da lì mi si è accesa la miccia: ho iniziato a collezionarne tante. Con il passare degli anni ho iniziato anche a collezionare le foto con gli ex calciatori, sono qui alla festa del Piacenza del 1993 proprio con questo scopo”
Una collezione iniziata nel lontano 1988 con l’autografo di Marco Landucci e che martedì sera si è ampliata anche con quella dei ragazzi di Gigi Cagni: “Tra loro quello che bramavo maggiormente è Papais”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…