Sport

Piacenza Baseball, i biancorossi battono Parma in amichevole

Utile test amichevole per il Piacenza Baseball che ha così colmato il vuoto determinato dal turno di riposo da osservare in campionato.

Dieci inning giocati con impegno in un De Benedetti ancora vietato al pubblico. Accordo preventivo tra i due manager di contingentare, per numero di inning e di lanci, l’utilizzo dei rispettivi lanciatori ed entrambe le rose utilizzate al completo. Alla fine ha prevalso col minimo scarto la squadra biancorossa che ha mostrato incoraggianti progressi rispetto all’opaco opening day di Codogno.

Le mazze hanno sventolato con più convinzione e disciplina ed i contatti sono stati più duri. Score finale di tredici battute valide con i due doppi di Cetti, in recupero da un infortunio, e quello di Chacon. In palla soprattutto il già citato Cetti (2 su 4) e Minoia (3 su 4). I lanciatori dal canto loro si sono dimostrati più affidabili ed anche la velocità dei loro lanci si è alzata rispetto a sette giorni prima. Monsalve ne ha ruotati sette con 3 inning per Corsaro (8k) e 2 per Cufrè (4k). Uno a testa per tutti gli altri tra i quali i fratelli Sanna hanno fatto vedere le cose migliori.

Ben 23 le eliminazioni al piatto totali contro un line-up avversario ad onor del vero tutt’altro che trascendentale. Ma è stato l’atteggiamento generale della squadra che induce all’ottimismo anche se la strada da percorrere, per ritrovare la miglior condizione, è ancora lunga. Piacenza Baseball ha sempre condotto in vantaggio la gara fino al 6-2 all’8° inning prima di subire il ritorno ospite nel finale. Adesso la squadra di Agosti è attesa da un’altra settimana di lavoro in vista dell’esordio casalingo di domenica contro il Milano ’46.

JUNIOR PR     0-0-2-0-0-0-0-0-2-1    5

PIACENZA   BASEBALL   0-0-2-0-1-2-0-1-0-R    6

Formazione: Cetti dh, Minoia 3b/2b, Molina ec/p, Chacon r/3b, Cufrè dh/p, Borlini dh, Calderono es/ec Capra 1b, Caimmi ss, Casana 2b/r, Pinoia ed. 

Sono partiti sabato i campionati giovanili e l’U12 del Piacenza ha perso 12-11 ai supplementari a Parma in casa dell’Oltretorrente. Fatale il tie-break dopo che i biancorossi erano stati più volte in vantaggio nel corso del derby.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa