Cinque intense giornate di raduni nell’immediato futuro delle nazionali baseball U12 e U15 guidate da Stefano Burato. Dal 14 al 19 aprile, con eccezione della giornata di domenica 17, un totale di 197 azzurrini (144 per la U15 e 53 per la U12) saranno impegnati ad Arezzo sul diamante di via Simone Martini 9 dove verranno valutati da Burato e dai suoi collaboratori, tra i quali figureranno anche i coach della nazionale élite Gianmarco Faraone e Robert Cramer.
Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 sarà la volta delle tre diverse annate U15 che prosegue nel lavoro di messa a punto di un gruppo che possa competere nei prossimi anni nelle rispettive competizioni.
Oltre a Stefano Burato, Gianmarco Faraone e Robert Cramer, a completare lo staff saranno il bench coach Simona Conti, il coach Andrea Tulli, il pitching coach Alessandro Rosa Colombo e l’hitting coach Alberto Furlani.
Le restanti due giornate saranno dedicate invece alla Nazionale U12, che quest’anno sarà occupata su due fronti: l’Europeo di categoria in programma a Vienna dal 5 al 10 luglio e il Mondiale di Tainan (Taiwan) in agenda dal 29 luglio al 7 agosto.
Le tre formazioni giovanili del Piacenza Baseball hanno conosciuto in queste ore quelle che saranno le loro avversarie nei campionati che partiranno, inizialmente nella zona Emilia Ovest, il fine settimana del 9-10 aprile.
Partiamo con l’U15 che farà parte di un girone da 8 composto anche da Sala Baganza (PR), Junior Parma, Crocetta Parma, Collecchio (PR), Poviglio (RE) e Codogno (LO). Esordio sabato 9 al De Benedetti (ore 16,30) contro Sala Baganza.
Girone da 4 invece per gli U14 che avranno di fronte Junior, Crocetta e Oltretorrente, tutte di Parma. Prima in trasferta domenica 10 (ore 10) ospiti della Crocetta. Infine i più piccoli, gli U12, giocheranno inseriti in girone da 9 con Junior, Collecchio, Reggio Emilia, Parma Lions, Parma Bears, Oltretorrente e Poviglio. Esordio sabato 9 a Collecchio (ore 16,30). Un cammino impegnativo per tutte le squadre biancorosse che, come regular season, andrà fino a luglio.
Nel frattempo domenica scorsa sono proseguite le amichevole di preparazione con la sconfitta a Codogno per l’U15 ( 9-3) e la vittoria in casa con gli Old Rags Lodi per l’U14 (14-8). Domenica prossima verrà riproposta Codogno-Piacenza U15 alle 10,30.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…