Manca un manciata di giornate alla fine della prima parte della stagione del baseball giovanile e per le squadre biancorosse è davvero un momento magico. Con la fine delle scuole si sono intensificati gli impegni infrasettimanali e ciò ha contribuito ad irrobustire la serie di ottimi risultati per tutte e tre le squadre piacentine.
In totale su sei partite giocate nelle ultime due settimane i successi sono stati cinque, a partire dai due dell’U12 a Parma contro Crocetta B (21-11) ed in casa sabato scorso contro Reggio Emilia (12-10). Quest’ultima era la prima partita del girone di consolazione dopo che in regular season la squadra di Davide Bertonazzi aveva chiuso al quinto posto. Due belle vittorie anche per l’U14, seconda in classifica, capace di vincere a Parma sia contro lo Junior (14-8) che contro la Crocetta (16-12). Infine una vittoria ed una sconfitta per l’U15 che riesce per ora a difendere il suo terzo posto.
Le gioie sono arrivate dalla trasferta a Collecchio (12-8) mentre sabato scorso è andata peggio sul diamante della Crocetta (5-8). La stagione, davvero soddisfacente per i colori piacentini, si esaurirà a metà luglio per riprendere poi a settembre con il torneo regionale e due eventi organizzati a Piacenza, a celebrazione del cinquantenario, che per due week-end porteranno al De Benedetti ed al Montesissa una decina di squadre U15 e U12 provenienti dal Nord-Italia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…