Sport

Il Piacenza Baseball riprende gli allenamenti. Il campionato si avvicina

Il Piacenza Baseball è tornato ad allenarsi nella propria casa: il De Benedetti. Il 12 luglio potrebbe partire finalmente la stagione

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. La prima squadra del Piacenza Baseball si è ritrovata al De Benedetti per ricominciare ad allenarsi. Tutto sembra il preludio alla partecipazione al campionato di Serie B, il cui protocollo è al vaglio del direttivo biancorosso. Per ora si lavora a gruppi, suddivisi in ruoli, osservando rigorosamente le norme imposte dal protocollo, come già avvenuto dieci giorni fa quando a riaprire i battenti era stato il settore giovanile.

La squadra ha risposto all’appello compatta ed in sostanza con la stessa struttura che era stata allestita per il campionato che sarebbe dovuto partire ad aprile. All’appello mancano l’allenatore Kevin Nieves e l’interbase Jesus Chacon, entrambi bloccati in Venezuela. La squadra è stata così affidata ad Andrea Agosti, stretto collaboratore di Nieves in questi anni. Il duo sarà coadiuvato da Marcello Rossi e dal pitching coach Kelvin Monsalve.

Un cambiamento imposto dall’emergenza che si ritiene non genererà scossoni in una rosa solida ed esperta per la categoria come quella biancorossa. Subito in campo anche i nuovi acquisti Ezequiel Cufrè (lanciatore svincolato a dicembre dal Codogno), Francesco Corsaro (lanciatore in prestito dallo Junior Parma) e Andres Chacon (ricevitore l’anno scorso a Rovigo). Ai gruppi sono aggregati alcuni giovani U16. Esercizi atletici e primo approccio con i fondamentali il menù preparato per la squadra che si allenerà quattro volte alla settimana. Presto la decisione sul campionato ma a questo punto la presenza del Piacenza al campionato di B che partirà il 12 luglio è sempre più probabile.    

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa