Sport

Calciomercato Piacenza calcio – I biancorossi si rinforzano con gli arrivi di Polidori e Castellana

Il calciomercato non dorme mai e con lui il Piacenza calcio del triumvirato Gatti-Gatti-Pighi. Dopo un grandioso finale di dicembre, interrotto solamente dall’eliminazione in coppa, è tempo di concentrarsi sul mercato per provare a puntellare il roster a disposizione di Franzini.

Se dal punto di vista delle partenze abbiamo già due sicurezze, Cacia ed El Kaouakibi (che tornerà al Bologna), dal lato arrivi ci sono due nomi che, con l’apertura del mercato fissata il 2 gennaio, potranno accasarsi in biancorosso.

Doppio colpo sicuro in casa Piacenza calcio

Secondo quello che riporta SportPiacenza, con Alessandro Polidori ed Alessandro Castellana è tutto definito per l’approdo al Piacenza calcio.
I due giocatori, di fatto, andranno a sostituire perfettamente, dal punto di vista del ruolo, i due partenti. Le firme dovrebbero arrivare con l’inizio dell’anno nuovo.

Movimenti di mercato…

Per il Piacenza, però, il mercato non finisce di certo qui.
Lanini e Cannavò sono altri due nomi caldi che, però, sembrano molto lontani dalla sede di via Gorra per diversi motivi.
E’ interessante capire gli sviluppi in casa Catania per poi, eventualmente, tuffarsi sui giocatori della squadra siciliana.

Chi sono Polidori e Castellana?

Alessandro Castellana è una faccia conosciuta nel piacentino. Il giocatore classe 1995 è già stato “svezzato” da Arnaldo Franzini nelle fortunate stagioni al Pro Piacenza, con cui raggiunse e mantenne la Serie C. Dopo quelle grandi annate, Castellana seguì Franzini al Piacenza per il biennio 2016-2018. La sua ultima esperienza è targata Savona, dopo aver passato un anno a Cuneo ed essersi allenato spesso anche con la Vigor Carpaneto.

Alessandro Polidori è un classe 1992 che andrà a far compagnia a Daniele Paponi nel reparto offensivo. Arriva dal Siena, ma come spesso accade è un giocatore gira-Italia. Nasce nelle giovanili della Ternana, passa in serie D, poi trova la terza serie con le maglie di Rimini, Arezzo, Trapani. Esperienze intervallate dall’annata in serie B con la maglia della Pro Vercelli (12 presenze, 1 gol e 355′ minuti di utilizzo).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, il Tribunale accoglie il reclamo del Comune di Piacenza: corretta l’azione con le contestazioni

Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…

11 minuti fa

Polizia Stradale di Piacenza sorprende camion con merce rubata sulla provinciale per Gragnanino

La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…

2 ore fa

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

3 ore fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

4 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

5 ore fa

Pazienti oncologiche, parrucche per le donne che hanno perso i capelli. A Piacenza in arrivo oltre 32mila euro di risorse

Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…

5 ore fa