Piacenza calcio: inizia il calciomercato. Polidori e Castellana in arrivo

piacenza calcio

Il calciomercato non dorme mai e con lui il Piacenza calcio del triumvirato Gatti-Gatti-Pighi. Dopo un grandioso finale di dicembre, interrotto solamente dall’eliminazione in coppa, è tempo di concentrarsi sul mercato per provare a puntellare il roster a disposizione di Franzini.

blank

Radio Sound blank blank blank

Se dal punto di vista delle partenze abbiamo già due sicurezze, Cacia ed El Kaouakibi (che tornerà al Bologna), dal lato arrivi ci sono due nomi che, con l’apertura del mercato fissata il 2 gennaio, potranno accasarsi in biancorosso.

Doppio colpo sicuro in casa Piacenza calcio

Secondo quello che riporta SportPiacenza, con Alessandro Polidori ed Alessandro Castellana è tutto definito per l’approdo al Piacenza calcio.
I due giocatori, di fatto, andranno a sostituire perfettamente, dal punto di vista del ruolo, i due partenti. Le firme dovrebbero arrivare con l’inizio dell’anno nuovo.

Movimenti di mercato…

Per il Piacenza, però, il mercato non finisce di certo qui.
Lanini e Cannavò sono altri due nomi caldi che, però, sembrano molto lontani dalla sede di via Gorra per diversi motivi.
E’ interessante capire gli sviluppi in casa Catania per poi, eventualmente, tuffarsi sui giocatori della squadra siciliana.

Chi sono Polidori e Castellana?

Alessandro Castellana è una faccia conosciuta nel piacentino. Il giocatore classe 1995 è già stato “svezzato” da Arnaldo Franzini nelle fortunate stagioni al Pro Piacenza, con cui raggiunse e mantenne la Serie C. Dopo quelle grandi annate, Castellana seguì Franzini al Piacenza per il biennio 2016-2018. La sua ultima esperienza è targata Savona, dopo aver passato un anno a Cuneo ed essersi allenato spesso anche con la Vigor Carpaneto.

Alessandro Polidori è un classe 1992 che andrà a far compagnia a Daniele Paponi nel reparto offensivo. Arriva dal Siena, ma come spesso accade è un giocatore gira-Italia. Nasce nelle giovanili della Ternana, passa in serie D, poi trova la terza serie con le maglie di Rimini, Arezzo, Trapani. Esperienze intervallate dall’annata in serie B con la maglia della Pro Vercelli (12 presenze, 1 gol e 355′ minuti di utilizzo).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank