Sport

Il Piacenza calcio ufficializza gli innesti di Castellana e Polidori

Il Piacenza calcio, come annunciato dal proprio DS Luca Matteassi ai microfoni di StadioSound, inizia a muoversi sul mercato. Con l’apertura invernale della sessione sono già due i nomi che hanno preso casa vicino alla sede di via Gorra.

Il primo è Alessandro Castellana, che a Piacenza ci è cresciuto e ci fa ritorno, mentre il volto interamente nuovo è Alessandro Polidori, attaccante classe 1992.

Il nativo di Bracciano, oggi (3 gennaio, ndr) ufficialmente biancorosso, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione fino al 30 giugno 2021. Il centravanti, dopo anni di gavetta in serie D, dal 2015-16 è stabilmente protagonista nella terza categoria italiana, con una sortita in serie B.
Le due annate migliori dal punto di vista realizzativo sono state quelle Arezzo e Rimini, con 10 gol a stagione in serie C. Molto bene anche l’anno scorso a Viterbo con 25 presenze ed 8 gol.
Polidori è principalmente un attaccante di manovra, con buona propensione al tiro da fuori ed al gol. Oltre 110 presenze in Lega Pro per lui con 35 gol all’attivo.

Il comunicato del Piacenza calcio

Il Piacenza Calcio rende noto di aver acquisito le prestazioni del giocatore Alessandro Polidori. Alessandro Polidori è formulato come prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2020. In caso di esercitazione del diritto di riscatto il contratto verrà prolungato automaticamente fino al 30 giugno 2022.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

8 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

8 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 giorno fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa