Sport

Piacenza Calcio, Di Battista: “E’ preoccupante non avere ancora linee guida” -AUDIO

Il responsabile dell’area tecnica del Piacenza Calcio Simone Di Battista esprime la propria preoccupazione sull’attuale situazione sportiva italiana e commenta l’arrivo di Giorgio Siani.

Nella giornata di oggi (7 agosto) è andata in scena la seconda conferenza stampa del Piacenza Calcio, in vista della prossima stagione di Serie C 2020/21. I relatori, Marco Scianò e Simone Di Battista, dopo aver presentato due accordi di sponsorizzazione che proseguiranno nel futuro (RMC S.r.l e Sailing Tour), hanno ribadito la fiducia nel progetto triennale che stanno portando avanti. Entrambi hanno, poi, sottolineato una situazione preoccupante che interessa attualmente lo sport in Italia; infatti, i protocolli sono troppo complessi da rispettare e chi dovrebbe prendere decisioni spesso se ne infischia, scaricando la responsabilità su altre persone.
Ecco le parole del Responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista ai microfoni di Radio Sound:

Situazione attuale

Il Piacenza Calcio è una squadra che si sta formando con calma. Per ora siamo al 50/60% di quella che sarà la totalità e sono fiducioso di chiudere nel futuro più prossimo alcune trattative. La situazione interna è serena e tranquilla. Tutto il contrario, invece, per quanto riguarda quella generale; infatti, non ci sono linee guida e navighiamo a vista. E’ una situazione assurda e deprimente.

Situazione settore giovanile

Anche in questo caso non ci sono linee guida. Siamo legate ad una burocrazia che non porta da nessuna parte. Secondo me, da questo punto di vista, siamo governati male perché ci vorrebbe un po’ più di concretezza e responsabilità, senza continuare a passarsi la palla. E’ paradossale e preoccupante che le discoteche siano aperte con assembramenti, mentre lo sport non può partire.

Giorgio Siani

E’ un giocatore duttile dal punto di vista offensivo. Può giocare in un attacco a tre o a due, essendo in grado sia di fare la prima che la seconda punta. E’ l’attaccante che cercavo capace di dare pochi punti di riferimento. In questo momento è un giocatore nel pieno della sua maturazione tecnica, caratteriale e psicologica e penso che possa essere molto importante per il Piacenza Calcio.

Corradi e Nicco

Sono due giocatori di prima fascia in Serie C per qualsiasi squadra e in questo momento fanno parte del Piacenza Calcio. Se avranno le motivazioni per stare con noi fino alla fine della stagione, potranno sicuramente dare un contributo importante.

Related Post

Di seguito, l’intervista audio completa a Simone Di Battista:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

25 minuti fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

29 minuti fa

Prima di andare in scena, il 18 gennaio dedicato a Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

Domenica 18 gennaio alle 11, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

HeArt of Gaza, la mostra alla Biblioteca Passerini Landi dal 20 al 29 gennaio

"HeArt of Gaza" alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d'arte…

2 ore fa

Tre settimane in Uganda con Africa Mission, riparte il progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni

Tre settimane in Uganda per vivere la realtà dei villaggi e scoprire i progetti di…

3 ore fa

Otorinolaringoiatria, Sara Ghiselli ricercatrice all’Università di Parma: “Grande orgoglio”

L’Unità operativa di Otorinolaringoiatria rafforza il proprio profilo accademico e scientifico con l’ingresso di Sara Ghiselli nel ruolo di…

3 ore fa