Piacenza Calcio, Di Battista: “E’ preoccupante non avere ancora linee guida” -AUDIO

piacenza calcio, di battista

Il responsabile dell’area tecnica del Piacenza Calcio Simone Di Battista esprime la propria preoccupazione sull’attuale situazione sportiva italiana e commenta l’arrivo di Giorgio Siani.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Nella giornata di oggi (7 agosto) è andata in scena la seconda conferenza stampa del Piacenza Calcio, in vista della prossima stagione di Serie C 2020/21. I relatori, Marco Scianò e Simone Di Battista, dopo aver presentato due accordi di sponsorizzazione che proseguiranno nel futuro (RMC S.r.l e Sailing Tour), hanno ribadito la fiducia nel progetto triennale che stanno portando avanti. Entrambi hanno, poi, sottolineato una situazione preoccupante che interessa attualmente lo sport in Italia; infatti, i protocolli sono troppo complessi da rispettare e chi dovrebbe prendere decisioni spesso se ne infischia, scaricando la responsabilità su altre persone.
Ecco le parole del Responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista ai microfoni di Radio Sound:

Situazione attuale

Il Piacenza Calcio è una squadra che si sta formando con calma. Per ora siamo al 50/60% di quella che sarà la totalità e sono fiducioso di chiudere nel futuro più prossimo alcune trattative. La situazione interna è serena e tranquilla. Tutto il contrario, invece, per quanto riguarda quella generale; infatti, non ci sono linee guida e navighiamo a vista. E’ una situazione assurda e deprimente.

Situazione settore giovanile

Anche in questo caso non ci sono linee guida. Siamo legate ad una burocrazia che non porta da nessuna parte. Secondo me, da questo punto di vista, siamo governati male perché ci vorrebbe un po’ più di concretezza e responsabilità, senza continuare a passarsi la palla. E’ paradossale e preoccupante che le discoteche siano aperte con assembramenti, mentre lo sport non può partire.

Giorgio Siani

E’ un giocatore duttile dal punto di vista offensivo. Può giocare in un attacco a tre o a due, essendo in grado sia di fare la prima che la seconda punta. E’ l’attaccante che cercavo capace di dare pochi punti di riferimento. In questo momento è un giocatore nel pieno della sua maturazione tecnica, caratteriale e psicologica e penso che possa essere molto importante per il Piacenza Calcio.

Corradi e Nicco

Sono due giocatori di prima fascia in Serie C per qualsiasi squadra e in questo momento fanno parte del Piacenza Calcio. Se avranno le motivazioni per stare con noi fino alla fine della stagione, potranno sicuramente dare un contributo importante.

Di seguito, l’intervista audio completa a Simone Di Battista:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank