«Peccato, siamo stati sfortunati. Ma sono convinta che il nostro Piacenza calcio possa tornare a farci sognare come un tempo. Il progetto sportivo della società e del suo presidente Roberto Pighi è solido, concreto e ambizioso: gli “ingredienti” che servono a far bene, un passo alla volta».
Katia Tarasconi, candidata sindaco di Piacenza, commenta così, a caldo, la partita tra Juventus Under 23 e Piacenza Calcio che si è giocata ad Alessandria oggi pomeriggio e si è conclusa poco fa con uno 0-0 che purtroppo segna la fine dei playoff per i biancorossi. Un’uscita di scena più che dignitosa
«Due traverse, che sfortuna! Eravamo davvero a un passo dall’impresa. Ma lo sport è così, ed è anche il suo bello».
Ma per la candidata, che segue i biancorossi con passione, ci sono le basi per poter tornare a “sognare”.
«Il Piacenza Calcio – dice – e la sua straordinaria avventura che l’ha portato dalla serie C alla serie A negli anni ’90, ha rappresentato un’epoca fantastica per tutta la città; fantastica non solo per gli sportivi ma per tutti i piacentini. Il Piace è stato uno dei biglietti da visita della nostra città tra i più efficaci di sempre. E’ innegabile. Ed è un sogno, quello di poter tornare a giocare nelle serie più importanti, che è sempre vivo in tutti noi piacentini ed è giusto puntare in quella direzione. Quando amministreremo la città faremo tutto il possibile per vedere realizzato questo sogno».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…