La regular season del Piacenza Calcio termina con un pareggio per 2-2 in casa del Seregno e con il nono posto in graduatoria. I biancorossi iniziano alla grande nel primo tempo portandosi sul 2-0, ma, quando sembra ormai fatta per l’ottavo posto, subiscono la rimonta dei padroni di casa che si riportano in parità. Risultato che sicuramente lascia l’amaro in bocca alla formazione di Scazzola, anche se la vittoria finale della Juventus U23 avrebbe comunque costretto il Piacenza in nona posizione.
Le parole del vice-allenatore dei biancorossi Moreno Greco:
C’è stato un blackout dopo il loro gol su punizione. La seconda rete poi è avvenuta subito e non c’è stato il tempo per riorganizzarsi. La partita era saldamente nelle nostre mani e dovevamo chiuderla prima. Loro hanno tirato fuori dal gol l’entusiasmo per sopravvivere in categoria.
Credevamo nell’ottavo posto e rimane l’amaro in bocca. Dobbiamo recuperare le forze fisiche e mentali per giocare questo play-off (contro la Juventus U23, ndr.) che ci siamo meritati.
In questa categoria bisogna chiudere subito le partite. Oggi eravamo in netto predominio e pensavamo di portarla a casa.
E’ stata una scelta concordata con lo staff. Tintori arrivava da una serie importante di partite giocate. Noi, però, abbiamo bisogno di portare avanti due portieri e non far perdere loro la fiducia. Sono due ragazzi eccezionali che si equivalgono.
E’ un avversario complicato perché non si sa mai chi venga convocato. Contro di loro abbiamo fatto una partita eccezionale all’andata, mentre la seconda ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Siamo stimolati e abbiamo voglia di giocare per rifarci dopo la sconfitta nel girone di ritorno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…