Dopo la sconfitta rimediata contro la Pistoiese, il tecnico del Piacenza Calcio Vincenzo Manzo dichiara: “Non salvo nulla di questa prestazione”.
Nell’ultima partita contro la Pistoiese, il Piacenza Calcio ha dimostrato un netto passo indietro rispetto alle belle prestazioni a cui ci aveva abituato. Durante la gara l’atteggiamento tattico è cambiato più volte, ma i biancorossi non sono mai riusciti ad essere incisivi in attacco, se non per il rigore trasformato da Miceli.
Diverso lavoro da fare, dunque, ma in poco tempo perché mercoledì 21 si scende di nuovo in campo nel turno infrasettimanale contro l’Olbia.
A fare il punto della situazione dopo la sconfitta rimediata contro gli arancioni è mister Vincenzo Manzo. Ecco le sue parole:
Abbiamo iniziato con il 4-3-3 per mettere in difficoltà il loro 3-4-2-1, cercando di tenere bassi i loro esterni in modo da aver superiorità al centro del campo. La squadra oggi ha fatto una prestazione negativa. In troppi, infatti, hanno giocato individualmente.
La sconfitta è meritata perché, quando abbiamo calciato, non abbiamo mai centrato la porta.
Il secondo gol subito è stato frutto di un errore importante e mi fa molto arrabbiare, visto che avevamo appena recuperato una partita non meritata.
Non è un bel momento per Babbi. Era in difficoltà dal primo minuto e, nonostante sapessi di non aver nessuno di ruolo in panchina, ho deciso di sostituirlo lo stesso. Dobbiamo lavorare in attacco perché stiamo facendo davvero fatica.
Di solito, dopo queste brutte prestazioni c’è voglia di rivalsa. Giocheremo contro una squadra forte che non merita la classifica che ha. Ci aspetta una partita complicata, ma sono convinto che i ragazzi si sapranno mettere a posto.
Anche sforzandomi, dalla gara di oggi non riesco a tirare fuori nulla di positivo. Abbiamo fatto male tutto.
Di seguito l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza Calcio:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…