Termina con una vittoria in rimonta per 3-2 ai danni della Juventus U23 la stagione calcistica 2020/21 del Piacenza Calcio. Un’annata cominciata con parecchie difficoltà, ma salvata dal lavoro di mister Cristiano Scazzola, che in 18 partite ha totalizzato la bellezza di 31 punti, conducendo i biancorossi al dodicesimo posto e a sole 3 lunghezze dai play-off.
E’ proprio il tecnico ligure a tirare le somme sulla stagione appena conclusa e parlare del proprio futuro ai microfoni di Radio Sound. Ecco, le sue parole:
Fare 31 punti in 18 partite penso sia stato qualcosa di incredibile visto il girone di andata. La vittoria con la Juventus U23 è il coronamento del percorso. E’ stata un’annata memorabile e, per come è arrivata, si avvicina molto alla vittoria di un campionato.
Abbiamo disputato una buona gara con tante occasioni. Non abbiamo mollato nulla e Boffini, ragazzo del 2004 proveniente dal settore giovanile, ha meritato la possibilità di esordire.
Non ho ancora pensato al mio futuro. Ci prendiamo una settimana per realizzare ciò che abbiamo fatto e poi ne parleremo. Sono stato benissimo e i tifosi mi hanno accolto nel migliore dei modi. Penso sia stata un’esperienza molto positiva. Piacenza ha storia e, da giocatore al Fiorenzuola, la vedevo come punto di arrivo.
I giocatori sono i maggiori artefici di quanto fatto in questo girone di ritorno. La dedica, però, deve essere estesa a tutte le componenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…