Sport

Piacenza calcio, Scianò: “Il campionato finirà. Alcuni cicli finiscono ma ringrazio tutti” – AUDIO

L’assemblea in pancia alla serie C, svoltasi giovedì 7 maggio, ha deliberato una decisione netta e precisa: il campionato deve finire.
Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio, ha parlato ai microfoni di RadioSound della situazione. I biancorossi stanno già guardando al futuro, soprattutto in ottica mercato con delle partenze eccellenti.

Le parole di Marco Scianò ai microfoni di RadioSound

“Quella di ieri (giovedì, ndr) è stata un’assemblea molto partecipata. Con il vice presidente Roberto Pighi abbiamo assistito alla quasi unanimità delle idee, che poi passeranno alla decisione-ultima del consiglio federale che si terrà settimana prossima.
Vogliamo terminare il campionato 2019/20 per oggettive impossibilità a proseguire. Monza, Vicenza e Reggina faranno il salto in serie B, le retrocessioni saranno bloccate, ed il Carpi dovrebbe essere la quarta promossa per rendimento sportivo”.

E’ battaglia per la quarta posizione

La quarta posizione fa gola a tanti, soprattutto per il compenso economico. La media punti viene calcolata sulle partite giocate, come da normativa UEFA e FIFA, quindi probabilmente verrà premiato il Carpi. Ci saranno battaglie e ricorsi, ma è anacronistico svolgere i playoff. Si parla di responsabilità penale dei presidenti, perché il virus è equiparato ad un infortunio sul lavoro. Per il futuro (stagione 2020-2021) serviranno nuove regolamentazioni e nuovi format per la serie B e la serie C”.

Addii importanti in casa Piacenza calcio (Mattessi, Pergreffi)

“Credo fortemente nella programmazione, per cui di fronte a questo scenario economico saremo costretti a compiere delle scelte nette. Alcuni cicli sono finiti, quindi bisogna riprogrammare un club per essere sostenibili e propositivi nel futuro. Esserci sarà già importante, e vedrete che sarà un’estate di lacrime e sangue.

Ci tengo a fare un ringraziamento grande, che parte da Matteassi ed arriva ai giocatori passando per lo staff tecnico. Tutti hanno capito questa linea necessaria, che è stata fatta per lasciare nuove opportunità e per conquistare un vantaggio nella programmazione del futuro”.

Related Post

Nel futuro arriverà una serie C Elite?

“La C di oggi si basa sulla non-sostenibilità. Io sono disponibile ad ascoltare qualsiasi tipo di format se prima mi spiegano le coperture. La serie C Elite sarebbe un sottogruppo, però è necessario sapere i contributi prima di partire. Bisogna fare una riforma affinché ogni Lega abbia delle risorse sostenibili”.

L’intervista completa a Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

9 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

13 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

14 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

14 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

14 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

15 ore fa