Sport

Piacenza calcio, Scianò: “Il campionato finirà. Alcuni cicli finiscono ma ringrazio tutti” – AUDIO

L’assemblea in pancia alla serie C, svoltasi giovedì 7 maggio, ha deliberato una decisione netta e precisa: il campionato deve finire.
Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio, ha parlato ai microfoni di RadioSound della situazione. I biancorossi stanno già guardando al futuro, soprattutto in ottica mercato con delle partenze eccellenti.

Le parole di Marco Scianò ai microfoni di RadioSound

“Quella di ieri (giovedì, ndr) è stata un’assemblea molto partecipata. Con il vice presidente Roberto Pighi abbiamo assistito alla quasi unanimità delle idee, che poi passeranno alla decisione-ultima del consiglio federale che si terrà settimana prossima.
Vogliamo terminare il campionato 2019/20 per oggettive impossibilità a proseguire. Monza, Vicenza e Reggina faranno il salto in serie B, le retrocessioni saranno bloccate, ed il Carpi dovrebbe essere la quarta promossa per rendimento sportivo”.

E’ battaglia per la quarta posizione

La quarta posizione fa gola a tanti, soprattutto per il compenso economico. La media punti viene calcolata sulle partite giocate, come da normativa UEFA e FIFA, quindi probabilmente verrà premiato il Carpi. Ci saranno battaglie e ricorsi, ma è anacronistico svolgere i playoff. Si parla di responsabilità penale dei presidenti, perché il virus è equiparato ad un infortunio sul lavoro. Per il futuro (stagione 2020-2021) serviranno nuove regolamentazioni e nuovi format per la serie B e la serie C”.

Addii importanti in casa Piacenza calcio (Mattessi, Pergreffi)

“Credo fortemente nella programmazione, per cui di fronte a questo scenario economico saremo costretti a compiere delle scelte nette. Alcuni cicli sono finiti, quindi bisogna riprogrammare un club per essere sostenibili e propositivi nel futuro. Esserci sarà già importante, e vedrete che sarà un’estate di lacrime e sangue.

Ci tengo a fare un ringraziamento grande, che parte da Matteassi ed arriva ai giocatori passando per lo staff tecnico. Tutti hanno capito questa linea necessaria, che è stata fatta per lasciare nuove opportunità e per conquistare un vantaggio nella programmazione del futuro”.

Related Post

Nel futuro arriverà una serie C Elite?

“La C di oggi si basa sulla non-sostenibilità. Io sono disponibile ad ascoltare qualsiasi tipo di format se prima mi spiegano le coperture. La serie C Elite sarebbe un sottogruppo, però è necessario sapere i contributi prima di partire. Bisogna fare una riforma affinché ogni Lega abbia delle risorse sostenibili”.

L’intervista completa a Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

12 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

15 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa