Il direttore generale del Piacenza, Marco Scianò, commenta la situazione intorno al terzo campionato italiano di calcio in una lunga intervista con RadioSound
Mi trovo d’accordo con Ghirelli nel dire che in questo momento storico non ci possiamo permettere uno stop. Tra costi del protocollo, sponsor e mancati aiuti dal governo, la Serie C deve continuare. Anzi, io credo che sarebbe utile giocare per recuperare partite e diminuire lo spazio tra allenamenti e incontri. Il contagio non avviene mai durante i 90′, ma spesso e volentieri nella vita di tutti i giorni. Il nostro movimento non può fermarsi, a meno che non sia il virus a comandare contagiando 20 giocatori. Avere 2-3 positivi è l’ordine del giorno.
Il calcio è un’industria, e come tale ha un indotto molto alto. Noi portiamo economia al paese, oltre alle tasse che dobbiamo pagare. Logico che ci sono tante fasce che soffrono nel nostro paese, però all’infuori della Serie A gli stipendi dei giocatori sono molto più allineati con la società comune. Il lavoro è più leggero e piacevole, ma la vita è commisurata a stipendi e valori economici vicini al mondo comune.
Sarà una partita molto delicata e importante. Vogliamo salvarci con le unghie e con i denti, quindi lotteremo per guadagnarci ogni singolo punto. Siamo riusciti ad infondere credibilità nella gente, però la Pro Patria prende pochi gol ed è una avversario molto temibile.
L’intervista completa al direttore generale del Piacenza calcio, Marco Scianò
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione Piacenza e Vigevano, gremita da…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…