Le parole di mister Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio, al termine della netta vittoria sul Livorno e a due giorni dalla trasferta di Carrara
È un Piacenza in crescita quello che esce con gli applausi dal “Garilli” in un mercoledì sera autunnale. La squadra di Manzo ha surclassato il Livorno trovando la continuità giusta dopo la prestazione contro il Pontedera, ed ora viaggia verso Carrara per provare uno scherzetto alla prima della classe.
Dopo Pontedera non ero preoccupato. Avevamo creato tantissime palle gol, ed ero sicuro che con quel tipo di gioco prima o dopo avremmo segnato. Ieri con il Livorno abbiamo concretizzato bene, ed ora ci godiamo questa vittoria consapevoli che il nostro percorso è solo all’inizio.
Per noi questa con il Livorno era LA partita. Arrivavamo da una sconfitta immeritata e da una situazione complicata, con 4 positivi. L’abbiamo preparata praticamente da casa, con mille difficoltà, ma doveva rappresentare un messaggio verso la società e la città. Entrambe le entità meritavano qualcosa, per cui sono orgoglioso dei miei giocatori.
Ho detto ai ragazzi che ci doveva essere una sola squadra in campo. Avevamo il fuoco e la rabbia giusta, soprattutto dopo la sconfitta immeritata con il Pontedera. La società è stata fantastica nel supporto, e noi l’abbiamo ripagata con questi tre punti. Ora testa verso Carrara.
Oggi abbiamo giocato un grande calcio senza aver paura degli avversari: la giusta aggressività mischiata ad una buona capacità di soffrire. Dobbiamo essere questi per tutta la stagione. Inoltre, a fine gara avevamo 7 fuori quota in campo: un grande orgoglio.
La Carrarese ha tanta qualità, è molto aggressiva ed organizzata. Bisognerà mettere a posto le energie (non ci sarà Pedone) e viaggiare verso Carrara per andare a fare la nostra partita. Siamo consapevoli che il nostro percorso necessita ancora di tanto lavoro, però siamo sulla strada giusta.
L’intervista completa a mister Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…