Piacenza calcio, Manzo: “Contro la Carrarese per fare la nostra partita” – AUDIO

vincenzo manzo, piacenza calcio

Le parole di mister Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio, al termine della netta vittoria sul Livorno e a due giorni dalla trasferta di Carrara

Radio Sound blank blank blank blank

È un Piacenza in crescita quello che esce con gli applausi dal “Garilli” in un mercoledì sera autunnale. La squadra di Manzo ha surclassato il Livorno trovando la continuità giusta dopo la prestazione contro il Pontedera, ed ora viaggia verso Carrara per provare uno scherzetto alla prima della classe.

Una settimana iniziata con mille dubbi sta prendendo una svolta inaspettata. Mister Manzo lo sapeva già da domenica

Dopo Pontedera non ero preoccupato. Avevamo creato tantissime palle gol, ed ero sicuro che con quel tipo di gioco prima o dopo avremmo segnato. Ieri con il Livorno abbiamo concretizzato bene, ed ora ci godiamo questa vittoria consapevoli che il nostro percorso è solo all’inizio.

Le tante difficoltà tra positività e mancati allenamenti non hanno pesato ai biancorossi

Per noi questa con il Livorno era LA partita. Arrivavamo da una sconfitta immeritata e da una situazione complicata, con 4 positivi. L’abbiamo preparata praticamente da casa, con mille difficoltà, ma doveva rappresentare un messaggio verso la società e la città. Entrambe le entità meritavano qualcosa, per cui sono orgoglioso dei miei giocatori.

Ho detto ai ragazzi che ci doveva essere una sola squadra in campo. Avevamo il fuoco e la rabbia giusta, soprattutto dopo la sconfitta immeritata con il Pontedera. La società è stata fantastica nel supporto, e noi l’abbiamo ripagata con questi tre punti. Ora testa verso Carrara.

Una squadra convincente sotto il profilo del gioco

Oggi abbiamo giocato un grande calcio senza aver paura degli avversari: la giusta aggressività mischiata ad una buona capacità di soffrire. Dobbiamo essere questi per tutta la stagione. Inoltre, a fine gara avevamo 7 fuori quota in campo: un grande orgoglio.

Si deve guardare avanti, direzione Carrara

La Carrarese ha tanta qualità, è molto aggressiva ed organizzata. Bisognerà mettere a posto le energie (non ci sarà Pedone) e viaggiare verso Carrara per andare a fare la nostra partita. Siamo consapevoli che il nostro percorso necessita ancora di tanto lavoro, però siamo sulla strada giusta.

L’intervista completa a mister Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank