Controlli a Piacenza dei Carabinieri del N.A.S. di Parma, trovate carenze igienico- sanitarie all’interno del magazzino di un supermercato.
Prosegue l’impegno dei Carabinieri del N.A.S. di Parma a garanzia della sicurezza alimentare e della tutela del consumatore, con mirati controlli igienico-sanitari sugli esercizi commerciali. Le recenti ispezioni dei militari del N.A.S. di Parma hanno evidenziato alcune irregolarità, sanzionate a norma di legge.
A Piacenza, i militari del N.A.S. hanno ispezionato un supermercato, riscontrando carenze igienico- sanitarie all’interno del locale magazzino: sono stati infatti rilevati polvere e sporco vetusto nonché la presenza di ragnatele con aracnidi vivi. Al titolare è stata contestata una violazione amministrativa, con la relativa sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.
I Carabinieri del N.A.S. rinnovano l’invito ai consumatori a segnalare eventuali situazioni di rischio e agli operatori del settore alimentare a mantenere standard igienici adeguati, nel pieno rispetto delle normative vigenti, a tutela della salute pubblica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…