Economia

Piacenza e le sue storie ancora sotto i riflettori di Melaverde, Coldiretti: “Orgogliosi di vedere il nostro territorio protagonista”

Domenica 27 aprile alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde, l’amata trasmissione di Canale 5 dedicata all’agricoltura e all’ambiente giunta alla 26esima stagione.

Ancora una volta le eccellenze di alcune realtà piacentine, aziende agricole, vitivinicole e allevamenti ma anche altri protagonisti del nostro territorio, finiranno sotto i riflettori del noto programma tv, spaziando nella nostra provincia e raccontando storie originali che uniscono tradizione e innovazione.

Ad annunciarlo è Coldiretti Piacenza. 

Siamo orgogliosi – commenta il direttore Roberto Gallizioli – di vedere il nostro territorio ancora protagonista, con alcune straordinarie realtà che operano nella nostra provincia cui sarà dedicata interamente tutta la puntata.  Mela Verde – prosegue Gallizioli – è una trasmissione storica e molto seguita che ha sempre mostrato grande attenzione per l’unicità delle piccole realtà, consentendo loro di poter esprimersi e raccontarsi di fronte a un pubblico attento che proprio attraverso questo programma ha potuto conoscere luoghi ed eccellenze del nostro Paese.

La puntata di questa domenica rappresenterà quindi una nuova prestigiosa vetrina per tutta la provincia piacentina, che – doveroso ricordarlo – primeggia per vocazione agricola e che ha grandi potenzialità sul piano enogastronomico, paesaggistico e culturale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa puntata – conclude il direttore nel rinnovare l’appuntamento – a cominciare dai conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto che continuano con rigore a raccontare storie e tradizioni. Grazie naturalmente agli autori e alla troupe, senza tralasciare i comuni interessati dalle riprese per la preziosa collaborazione alla buona riuscita del programma.

Ricordiamo che è sempre possibile rivedere le puntate di Mela Verde su Mediaset Infinity.

APPUNTAMENTO DOMENICA ANCHE A CARPANETO

Domenica 27 aprile Coldiretti dà appuntamento per l’intera giornata anche con la qualità delle aziende agricole di Campagna Amica in piazza XX Settembre a Carpaneto per la tradizionale Fiera. Il momento istituzionale è previsto alle 10.30 con l’inaugurazione.

Si ricorda infine che domani, venerdì 25 aprile, il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza sarà aperto regolarmente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

44 minuti fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

47 minuti fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

51 minuti fa

L’anno dei carabinieri, 37 interventi al giorno. Diminuiscono i reati: in calo anche furti e truffe. Lavoro: recuperati oltre 150 mila euro evasi

Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…

58 minuti fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

3 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

3 ore fa