Economia

Aumento di capitale Piacenza Expo, la Banca di Piacenza concorre con la somma maggiore e si conferma primo socio privato

La Banca di Piacenza ha concluso l’operazione di sottoscrizione di nuove azioni di Piacenza Expo. L’Istituto di credito locale – aderendo all’aumento di capitale riservato ai soci della società fieristica ed esercitando il diritto di prelazione sull’inoptato, quindi acquistando anche quote rinunciate da altri soci – ha sottoscritto nuove azioni per un controvalore di 150mila euro. Un’operazione che ha visto la Banca concorrere – rispetto a tutti gli altri soci privati e alle associazioni di categoria – con la maggior somma, sia ordinaria che volontaria, all’aumento di capitale stesso.

Con questo investimento la Banca ha rafforzato ulteriormente la propria posizione di primo socio privato di Piacenza Expo: già prima della sottoscrizione dell’aumento di capitale, infatti, l’Istituto di via Mazzini era già il socio privato con maggior numero di azioni.

E’ un’ulteriore conferma dell’importanza di avere una Banca locale attenta alle esigenze del territorio e, in questo caso specifico, al sostegno di realtà strategiche per lo sviluppo del suo sistema economico, quale è Piacenza Expo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

50 minuti fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

57 minuti fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

2 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

10 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

10 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa